tanti cari saluti al vecchio anno

31 Dic
ovviamente si spera che l’anno che arriva sia migliore di quello che termina, sempre e comunque, ma esclusi certi oscuri eventi (che, stramaledetti!, mi trascinavo dall’anno prima), posso dire che tutto sommato il 2007 è stato un anno tranquillo. di stasi e modellamento di ciò che avevo, famiglia, amicizie, me stessa compresa.
le delusioni da parte delle persone non si possono evitare in nessun modo, ma si può imparare ad affrontarle con distacco e a gestire altro genere di comportamenti con lucidità e furbizia.
ho imparato, poi, che a volte le bugie van dette, mentre altre volte la placidità non paga e occorre muso duro e pugno di ferro.
sopra ogni cosa, ho smesso di essere impulsiva, reattiva e conseguentemente ciaffiddona e ho cominciato ad apprezzare la pazienza, la razionalità, il valore del tempo che passa e cambia ogni cosa…
insomma, io mi sento maturata, mi sento sulla strada buona per diventare, in toto, la persona che voglio essere perciò, grazie 2007, dopo 3 anni di sventure una dietro l’altra mi hai finalmente regalato un po’ di tranquillità!
di cui questo natale è stato costellato… e per questo, grazie agli amici di sempre, chissà che un giorno non ci si ricongiunga definitivamente davanti al camino in una bifamiliare…
se luca vorrà seguirmi. in fondo, è anche lui fautore di questa quiete che mi regala in ogni singolo momento. senza il tuo appoggio in certe circostanze quest’anno non sarebbe stato tale!
e i propositi per l’anno nuovo?
sicuramente studiare studiare studiare. come una folle. come un’eremita. cercando di non trascurare le persone a cui voglio/che mi vogliono bene, persone che chi l’avrebbe detto che mi sarei fatta altre amicizie così (grazie anche a voi, per esserci!), ma… studiare studiare studiare. soprattutto perchè questo lo devo a due persone che hanno una grande fiducia in me, sempre e nonostante tutto. e lo devo anche a me, eh!
un desiderio piccino picciò: cambiare casa. sarebbe fantastico. daremo un occhio in giro per la città…
una speranza a lungo termine? pensavo che non l’avrei più detto, ma… riavvicinarmi a casa. questa casa.
tanti auguri a tutti!!!

2 Risposte to “tanti cari saluti al vecchio anno”

  1. ondequadre dicembre 31, 2007 a 1:41 pm #

    auguri anche a te!ci si vede on line l\’anno prossimo.un baciotto

  2. Alessandra dicembre 31, 2007 a 2:25 pm #

    Auguri Roby.
    e grazie anche a te , alla nostra amicizia , una delle poche cose da salvare del 2007.
     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: