White Noises

26 Set
A me, queste serate del giovedì garbano proprio tanto.

Sapere che nel bel mezzo della settimana c’è un’oasi, un’isoletta calda e cristallina ad attendermi, dove ritemprarmi dallo studio (seeeeee), riderescherzareparlarecolcuoreinmano… fa bene, ma tanto bene. Soprattutto quando la vita cambia all’improvviso, non la tua, ma di riflesso questo comunque ti colpisce. Perdere una persona con cui, è vero, non ho sempre avuto un rapporto facile e che non ho immediatamente capito, nè linearmente. Però lei c’era, in alcuni momenti topici. Ed erano le sue parole, le migliori a consolarmi, a farmi vedere le cose nella giusta prospettiva.
E anche se sarà arduo, io spero di mantenere un filo con lei, quel filo che lega anche quando vedersi non è possibile, né raccontarsi tutta la propria vita passo passo. Io le auguro una splendida vita, perché se lo merita, perché nella sua persona è migliore di tante persone messe assieme di cui mi circondavo fino a poco fa, e vorrei soltanto averlo compreso prima, averle dato più spazio.

E siccome, a questo proposito, è bene piantarla di fare le cose giuste e cominciare a fare le cose che mi pare a tutto tondo, ché finora le ho fatte solo al 90%… siccome io sono la regina dell’indifferenza, non per costruzione ma perché la sento, anzi, non sento più nulla… siccome si odiano negli altri i nostri stessi peccati e ahimè, io pecco, eccome se pecco… siccome ho zero interesse a farmi reperire da chi non voglio che sappia più una cippa lippa della mi vita… mi preparo bel bella ad emigrare in un blog nuovo di pacca e già pronto, e a cambiare indirizzo msn.
Sinceramente, basta col vecchiume, basta con le zavorre. Perché appesantirmi, cosa ci guadagno? Perché a volte bisogna soltanto chiedersi, nel profondo, se il gioco vale la candela… E se gli altri non rispettano le regole del gioco, perché dovrei farlo io?
Adesso mi aspetta una bella avventura in due (quando qualcuno si attrezzerà a dovere… ). E negli altri che vorranno farci compagnia, vecchi e nuovi.
Si accettano iscrizioni!

Oh, che stavolta lo sto facendo per davvero! ; )

3 Risposte to “White Noises”

  1. Emilia settembre 27, 2008 a 7:11 pm #

    Oh no ci abbandoni??? 😦

  2. ondequadre settembre 30, 2008 a 1:40 pm #

    un blog a 4 mani?

  3. Franza settembre 30, 2008 a 7:23 pm #

    Mentre continuo a guardarmi attorno, in città, nella speranza di incontrare il tuo volto e chiederti di prenderci un caffè assieme(giuro: non sto facendo delle avances! 😀 ), mi chiedo dove poterti rintracciare. Almeno bloggamente parlando.
     
    E poi aspetto ancora quel salame, quindi non te ne andare con le promesse lasciate in sospeso 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: