Are we humans or are we dancers?

31 Dic
C’è che il computer è diventato un optional, da quando mi sono immersa seriamente nella vita ospedaliera et studiosa, e al massimo entro in feisbuk quei cinque minuti scemi ogni tot ore a coglionare. Più facile, meno introspettivo. Anche perché utimamente scrivevo una palla, diciamocelo. Sia perché un po’ non posso scrivere tutto, un po’ perché boh, mi venivan fuori cose deprimenti che non mi appartengono proprio, non ora che sono pienamente soddisfatta.
Certo, quest’anno ha visto una pulizia etnica senza precedenti, che, vedi sopra, dovrei dire mi dispiace, ci sono stata male, che sofferenza, blabla e ribla… ma sinceramente anche no. Mò lo dico e al diavolo la diplomazia!
Io sto bene.
Vogliamo dire che è triste chiudere capitoli della propria vita? Vero, di qualsivoglia branca della vita. Ma bisogna potare i rami secchi per lasciar spazio ai nuovi germogli, e poi bisogna anche farne un bel rogo, specie se scopri quanto fossero impestati di parassiti… Le bugie vengono sempre a galla, e sono piene di un certo materiale biologico il cui paragone credo sia già balenato in mente a tutti.
Serberò un bellissimo ricordo di ciò che è stato, lo proteggerò e sarà mio, solo mio per sempre, ma le cose cambiano, si cresce, le prorità non sono più le stesse e le vie divergono, volontariamente o meno.
Perciò, nessun rimpianto, e dritta per la mia strada. E’ ancora luuuunga, per carità, ma le idee mi si stanno schiarendo.
Sono molto più consapevole del ruolo che voglio assumere, dei rapporti umani che voglio crearmi, e di come sia necessario bilanciare passione, ma anche buonsenso e logica.
Mi guardo allo specchio e mi piaccio, fuori (grazie al mio meraviglioso e sospiratissimo caschetto, agognato da praticamente vent’anni!!) e soprattutto dentro.
Al nuovo anno chiedo di continuare così. Le spalle me le guardo io, qualcuno lassù illumini i prof mentre mi interrogano e non mi faccia capitare nel reparto di Bernardi al Malpighi. E salvaguardi le persone a cui voglio bene, ché tutto il resto per quanto mi riguarda vien da sè…
Angurie a todos! :o)

4 Risposte to “Are we humans or are we dancers?”

  1. Valentina gennaio 3, 2009 a 2:04 pm #

    E beh…che dire?Cambia tutto nella vita,anche cose che pensavi fossero eterne…ma,non tutti i mali vengono per nuocere e io sono sicura,anzi,strasicura che è stato meglio così!!!!!Ai posteri…

  2. ondequadre gennaio 4, 2009 a 12:42 pm #

    ho potato, ho trovato parassiti, ho bruciato e ho visto germogli. Soprattutto in me. E adesso ho tanta paura del futuro. Chissà se i germogli diverranno nuovi rami..

  3. ondequadre gennaio 6, 2009 a 11:13 am #

    pensavo… perchè non passi anche tu a wordpress? sto blog fa sempre più tristezza..

  4. Franza gennaio 7, 2009 a 12:33 pm #

    Ma che bel post che è questo! Quanto mi piace! "pane al pane e vino al vino", finalmente! Niente finti buonismi, niente salvezza per chi non se la merita! Oh!!!E mi sembra di leggere parole che io stessa ho detto ripetutamente – identiche e precise – "bisogna potare i rami secchi per lasciar spazio ai nuovi germogli"!C\’è una poesia, la mia preferita tra tutte, che mi sembra adatta a questa occasione. Te la voglio citare. "Qualsiasi via è solo una via, e non c\’è nessun affronto, a se stessi o agli altri nell\’abbandonarla, se questo è ció che il tuo cuore ti dice di fare…Esamina ogni via con accuratezza e con ponderazione.Provala tutte le volte che lo ritieni necessario.Quindi poni a te stesso, a te stesso solamente una domanda. Questa via ha un cuore?Se lo ha, è una via buona.Se non lo ha non serve a niente."Carlos CastanedaBuon anno! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: