L’Assenzio

14 Gen
Passo da uno stato d’animo ad un altro senza soluzione di continuità.
Il fatto è che mi sento un po’ alla deriva, poco, tipo a due metri dalla battigia, ecco, dove sfiori il fondale con la punta dei piedi, ma pur sempre galleggiante in un mare di cose che un po’ ho voluto fortemente, un po’ in maniera incosciente, però ho voluto, questo è certo.
Il rovescio della medaglia non è sempre splendente, ma ad ogni modo accettabile quando sai perfettamente che ci sarà, o quando fai una scelta, e quindi almeno in parte lo metti in conto.
Continuo a parlare a sproposito, tipo che mi pento mentre sto ciarlando, ma se accade sempre in quel momento lì, evidentemente qualcosa dentro di me mi dà il via libera. Se no che dire, prima o poi raccoglierò tempesta.
Nessuno lo direbbe mai, anzi, lo direbbe più di me, ma alla fin dei conti sono solo una gran istintiva che maschera tutto con la razionalità delle sue sensazioni.
Per esempio.
A volte desidero essere meno rigida, mica che no.
Mantenere rapporti formali con Tizio, mi servirebbe tenermelo amico per quell’esame lì. Ma non mi fido, non mi fido, non mi fido più, neanche a farlo gironzolare sotto casa, figurarsi invitarlo a cena.
Fare una chiamata di circostanza a Caio, il cui padre sta male, sarebbe carino e sentito. Per suo padre. Ma se penso a lui lì, proprio no. Avrebbe senso farlo, se non nutro più una briciola di rispetto o di stima per tale persona?
Comunque, non sono questi problemi, né questioni su cui mi arrovello.
Ce ne sono ben altre, ma arriverà il momento, e per questo genere di cose sono dotata di una pazienza infinita. Peccato non di stoicismo, ma tant’è…
Intanto, pregusto serate di sole donne – guest star Antonio Staropoli – straordinariamente this week on wednesday, aperitivi misti come le classi sperimentali delle elementari & cenette romantiche… che dite, so ingannare l’attesa? 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: