Cieli Neri

17 Mag
Oggi ho avuto la certezza che quando sarò un’anziana (si spera d’arrivarci) e malata (spero di star dando tutto ora) dottoressa in pensione, non sarò poi tanto dissimile dalla signora Laura, un’ex pediatra  che ha fatto parte della mia schiera di vecchine per una settimana. La cara Laura avrebbe dovuto operarsi all’anca, invece guarda un po’ che all’Rx le trovano una massa bulky mediastinica chiaramente (anche per me, pensa un po’) linfomatosa. Non vi dico l’incazzo della signora. Tipo il triplo di quello che ho provato io il 30 Marzo alla mia prima ecografia.
Laura era scorbutica, antipatica, maleducata, arrogante, insomma in una parola: francamente odiosa. Con tutte le ragioni del mondo, certo, niente da dire.
Ecco, io sarò così. Prendete il suo incazzo, aggiungeteci il mio – sempre quello lì del 30 Marzo e dei giorni a seguire -, moltiplicatelo per un triliardo e forse ci si avvicina a quello che mi sta mangiando il cuore adesso, adesso che così, per la prima volta nella mia vita, sono qui a cercare disperatamente una posizione che mi renda anche solo di striscio sopportabile l’idea che mi sono beccata pure una cistite, e me la sento tutta, nei visceri e nell’anima.
Il giorno prima dell’esame, per giunta. Perché no, non bastava beccarsela in questo splendido periodo, eh no, troppo poco.
Posso dirlo? O verrò censurata, bannata o multata?
Io lo dico, poi fate voi quel che cazzo vi pare.
Ma vaffanculo.
Anzi.
Ma vaffanculo.
Cosa diavolo avrò fatto mai per meritarmi tutto questo?
Lo so che è una stronzata, lo so, ne vedo curare ogni giorno di cistiti e qualsiasi donna ne soffre almeno una volta nella vita.
Ma tutto d’un tratto tutto quel tessuto adiposo da lottatore di sumo di cui sotto si è sciolto come neve al sole.

Io vorrei solo un po’ di requie da ogni bruttura della vita.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: