Direzioni diverse

21 Gen

Sapete di cosa sono davvero satura? Dell’incoerenza.

Chiariamoci: siamo tutti incoerenti, prima o poi. La natura umana è tale per cui si dicono e fanno cose che si sentono e si pensano e si provano davvero, ma presto o tardi ciò che ci aveva spinti a compiere quel passo, si modifica e anche noi ci modifichiamo, ci aggiustiamo e cambiamo.

E-mozione, muoversi verso. E’ insito nel significato stesso della parola la pulsione al movimento, all’azione.  E tutti noi sappiamo bene quanto siano fragili e irrisorie e cangianti le emozioni!

Quindi, ricapitolando, io, te, voi, tutti noi siamo incoerenti. Per quel che ci riguarda, no problem: ognuno ha il diritto di cambiare idea su ciò che concerne sé! Il problema invece per me nasce quando coinvolgiamo gli altri, attivamente, li prendiamo al laccio e li tiriamo giù nel vortice con noi. Perché non possiamo pretendere che gli altri abbiamo il nostro stesso stomaco possente e gradiscano fare su e giù di continuo per le montagne russe. Bisogna un attimino sforzarsi di vedere anche il punto di vista dell’altro, non cercare a tutti i costi un compagno per il sedile della giostra solo perché non si vuole andare da soli. E soprattutto, se quella persona ci ha accontentato una o più volte, bè, non bisogna fare gli stronzi e poi dimenticarsene quando è lei che ci chiede di entrare nell’antro degli orrori e noi ci caghiamo sotto… è chiaro?!

Ecco, tutto qui.

Mi limito a constatare e, come mio solito, ad agire di conseguenza. Sì, anche in maniera un po’ stronza e vendicatica e scorpionesca. Anche se è un periodo di grazia e sono troppo soddisfatta (nonché stremata fisicamente) della mia vita per incazzarmi seriamente. Ah ma io conservo tutti i tagliandi delle giostre, che ci volete fare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: